Chiudo Marketing Tips Italia! - Cosa succederà nel 2020?

Chiudo Marketing Tips Italia? | Cosa succederà nel 2020

Chiudo Marketing Tips Italia?

Oggi vorrei parlare con voi di quello che riguarda il futuro del canale YouTube e della pagina Instagram.

Come prima cosa vorrei ringraziarvi perché ad oggi, gennaio 2020, siamo arrivati a più di 1800 persone su YouTube e più di 2300 su Instagram.

Sono dei risultati veramente importanti per cui sono veramente grato e per questo vorrei ringraziare nuovamente tutti quanti voi per la fiducia che avete posto in questi contenuti e per aver iniziato a seguire questi canali.

Il percorso fino ad oggi

Per parlare del futuro di questo canale e di come cambierà bisogna però prima capire il punto di partenza e cioè quello che è stato fatto fino ad oggi.

Infatti avendo aperto la pagina Instagram a novembre 2017 e poi successivamente il canale YouTube a febbraio 2018 ho condiviso con voi dei contenuti che riguardassero la mia più grande passione e cioè il marketing digitale.

Condividere questi contenuti mi ha permesso di crescere molto sotto questo punto di vista ed accrescere le mie competenze in questo campo. Creare dei contenuti per condividerli con altre persone, cioè voi, mi ha fatto studiare sempre di più in questo campo e mi ha fatto anche andare ad approfondire molti aspetti che magari invece singolarmente non avrei approfondito.

Il presupposto di questi contenuti non è mai stato quello di fare la parte del professore, quindi di quello che dall’alto insegna, ma anzi rendendomi conto di dover imparare ancora tantissime cose sotto questo punto di vista.

Infatti quando ho aperto il canale avevo vent’anni e ora ne ho 22 e penso ancora di dover crescere ed imparare tantissimo.

Lo scopo quindi era quello di condividere con voi i contenuti che imparavo man mano che appunto progredivo nel mio processo di apprendimento all’interno del marketing digitale.

Dato che la creazione e la condivisione di contenuti su questo tema ha portato molto al mio processo di crescita, vorrei ampliare il campo di contenuti che creo e condivido con voi in modo da aumentare e da velocizzare la crescita anche sotto altri punti di vista.

Da Marketing Tips Italia a Gianluca Belloni

Proprio per questo ho deciso di mandare in pensione, se così si può dire, il Brand di Marketing Tips Italia e condividere con voi molto di più.

Quindi sui miei canali d’ora in poi vedrete altri contenuti che riguardano i miei interessi. 

Quindi per esempio potremmo parlare di crescita personale, ma anche di finanza personale e di tecnologia e di come utilizzarla per migliorare la propria produttività invece che essere catturati dalle 1000 notifiche e distrazioni che ci porta.

Poi potremmo parlare anche per esempio di benessere psicofisico e quindi di esercizi, di allenamento ma anche di meditazione e di abitudini e routine per migliorare la propria produttività.

Ovviamente continueremo anche a parlare di marketing, non vi preoccupate, anche perché se ho creato questi contenuti fino ad adesso è perché è uno dei miei interessi più grandi e sicuramente continueremo a parlarne, ma probabilmente lo vedremo anche sotto un altro punto di vista e cioè quello della crescita professionale e quindi come continuare a formarsi ed imparare all’interno del proprio lavoro.

Da oggi in poi quindi mi vedrete condividere contenuti come Gianluca Belloni invece che come Marketing Tips Italia.

Più tematiche e più relazioni

Allargando le tematiche che porterò su questi canali so che vado contro a quello che è il principio del posizionamento e quindi quello di concentrarsi su una nicchia, su un argomento specifico, e diventare gli esperti, il punto di riferimento di questo settore.

Però questa scelta è dovuta anche al fatto che il mio interesse principale non è quello di crescere nei numeri ma quanto crescere nelle relazioni e quindi assolutamente portare anche il mio nome dei contenuti che creo aiuterà in questo fattore.

Quindi con questo cambio mi piacerebbe entrare anche molto più in contatto con voi ed instaurare molti più relazioni in modo da poter imparare a vicenda, io condividendo i contenuti e raccontando quello che faccio nelle mie routine per migliorare la produttività, e voi con il vostro feedback potrete darmi consigli ma anche dare consigli a tutti gli altri che seguono i video in modo da imparare a vicenda e migliorare più velocemente tutti insieme.

Se ti va quindi lascia un commento qui sotto raccontami chi sei in modo da poter instaurare questa relazione tra di noi e raccontami anche se ti interessano questi temi e nel caso se avessi qualche video in particolare che vorresti vedere sul canale Youtube.

Quanti contenuti ci saranno da oggi in poi? Vorrei portare un video a settimana, alle 13 di ogni lunedì.

Se sei arrivato fino a qui ti ringrazio e ti ricordo di iscrivervi al canale Youtube se ancora non l’avessi fatto e di attivare la campanella per ricevere la notifica su tutti i nuovi video.

In più ti ricordo che puoi seguire la pagina Instagram e che da oggi si chiama @gianluca_belloni se vuoi avere un rapporto più diretto e dove condividerò sempre contenuti riguardanti questi temi.

Grazie e a presto! 

Chiudo Marketing Tips Italia | Il Podcast


Articoli Correlati

Lascia un commento