Ho rischiato un incidente Cosa mi ha insegnato L alchimista di Paulo Coelho

Ho rischiato un incidente | Cosa mi ha insegnato L’alchimista di Paulo Coelho

Ho rischiato un incidente | Cosa mi ha insegnato L'alchimista di Paulo Coelho

Il video di oggi è molto diverso dal solito, nasce da un evento che mi è successo l’altro giorno e che mi ha fatto riflettere molto. Ho rischiato di fare un incidente per l’errore di un’altra persona e il fatto che non sia successo nulla è stata una grande fortuna visto che le cose sarebbero potute andare molto peggio.

In particolare ho collegato quello che è successo al libro “L’alchimista” (The Alchemist in Inglese) di Paulo Coelho.  (Lo trovi su Amazon 👉 https://amzn.to/332PRsp)

Infatti in questa favola viene presentato il concetto di “presagi“, cioè eventi scatenati dall’universo per mandarci un segnale. È un discorso molto filosofico, ma in modo più pratico può essere ricollegato al discorso sull’unire i puntini all’indietro di Steve Jobs.

Secondo questo pensiero ogni evento accade per un motivo e sta a noi scegliere come reagire e come affrontarlo. Lo stesso evento infatti può avere un impatto positivo o negativo in base alla nostra reazione.

Ho deciso di non fare tagli e di lasciare il discorso come un flusso di coscienza perché rappresentasse al meglio il mio ragionamento in quel momento.

Ascolta l'episodio come Podcast


Articoli Correlati

Lascia un commento