Come gestisco i miei SOLDI Budget Mensile

Budget Mensile | Come gestisco i miei soldi

Come creare e gestire un proprio budget mensile personale?

In questo articolo vi parlerò di come gestisco il mio budget mensile e vi lascerò anche il mio foglio excel personale che utilizzo per il mio budget mensile e annuale.

Potrete usarlo anche voi fin da subito per gestire le vostre spese e le vostre entrate in modo
da poter anche anticipare i vostri flussi di cassa, quindi le cifre che incasserete e spenderete ogni mese e poterli gestire al meglio, magari allocando del budget a degli investimenti o alla propria formazione personale.

Trovo che sia molto importante crearsi un budget personale per poter anticipare anche delle spese impreviste o per rendersi sempre conto di quanto si sta spendendo, e dove si sta
spendendo.

Infatti non calcolando e non tenendo conto delle spese e delle entrate che abbiamo ogni mese, potremmo avere delle spese ricorrenti di cui non ci renderemo conto, che impattano in
buona parte sulle nostre entrate, e in questo modo magari non ci renderemo conto del perché non riusciamo a risparmiare.

Invece, creando un budget personale e un sistema di rendicontazione delle proprie spese, riusciremo a catalogare anche le nostre spese e capire su quali settori stiamo spendendo la maggior parte del nostro denaro.

Ma andiamo al dunque!
Ti lascio qua il link per copiare il template: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1MCdoR1sB_ceG9DcpXpSXsx0_JtZGgcEswn2Sskeba0Q/ e ti rimando al video qua sopra per una spiegazione più approfondita di tutte le sezioni.

Prima di salutarti, ti ricordo anche di seguirmi su Instagram alla pagina: gianluca_belloni, in cui condivido quotidianamente consigli ed esperienze personali!


Articoli Correlati

Lascia un commento